21 Marzo: gara by MotoVecieVeloci

MOTOVECIEVELOCI TEAM GRADO

TEAMOTORING

LE MOTORETE UDINE

presentano

2^ EDIZIONE  MOTO REGOLARITA’ E CROSS D’EPOCA AL GOLF CLUB GRADO

21 MARZO 2010 TENUTA PRIMERO GRADO

Anche quest’anno le moto d’epoca arriveranno a Grado il 21 marzo ospitati da Paron Marzola nella splendida cornice della Tenuta Primero a fianco del Golf Club, dove verrà organizzata una manifestazione non competitiva in calendario UISP 2010 de “Le Motorete” del Friuli Venezia Giulia, riservata a moto da regolarità e cross costruite 25 o più anni fa.

Un curioso gemellaggio golf e moto uno affianco all’altro, dove i golfisti, stanchi di camminare e attratti forse dal rumore delle moto, verrebbe voglia di mettersi in sella e farsi un giro sulle vecchie moto, mentre i motociclisti attratti dal verdeggiante campo da golf ricco di dune e spazi incontaminati, sicuramente verrà voglia di attraversare il piccolo fosso che delimita la prova speciale con il Golf Club, per sprigionare tutti i cavalli delle moto sui verdi prati. Speriamo che non succeda, altrimenti ci arrestano tutti.

Alla prima edizione dello scorso anno, grazie ad una splendida giornata primaverile, hanno partecipato una quarantina di moto, dai KTM d’epoca ai CABALLERO, SWM, PUCH, GILERA ecc. ed uno splendido MV AGUSTA 125 da regolarità del 1965 pilotata dal ex pilota Riccardo Travagini di Udine.

Per quest’anno vogliamo superare la soglia dei 50 partecipanti e sono sicuro che ci riusciremo.

Dalle ore 9:00 in poi ci si potrà iscrivere e alle ore 10:30 verrà data la partenza al primo pilota.

Il percorso dove si svolgerà la manifestazione è recintato e chiuso al traffico, perciò si può partecipare oltre che con le moto da regolarità, anche con moto da cross, senza targa e fanali ma  rigorosamente sempre d’epoca. Iscrizioni aperte a tutti, anche i non tesserati, e il costo è fissato a 25 euro e da diritto al pranzo e al premio ricordo della partecipazione.

Le moto sfileranno su un lungo percorso fettucciato con dei salti e avvallamenti artificiali costruiti per renderlo ancora più bello e la particolarità del terreno  misto terrà e sabbia consentirà ai piloti pieghe e derapate entusiasmanti. Nel caso piovesse nei giorni precedenti, il terreno sabbioso ha un ottimo potere drenante, perciò la manifestazione si effettuerà in qualsiasi condizione meteo.

A bordo pista verrà assicurato un ristoro con bibite e panini e come lo scorso anno la Cooperativa Pescatori di Grado offrirà un piccolo assaggio di pesce a tutti.

Verranno disputate quattro prove speciali singole più un ultima prova speciale cross per cilindrata.

Al termine della manifestazione seguirà il pranzo al Ristorante “Al Cason” del Golf Club di Grado che dista solamente 100 metri dalla prova speciale, dove si svolgeranno le premiazioni.

Le classi ammesse sono:

A fino a 50 cc

B fino a 80 cc

C fino a 125 cc

D fino a 250 cc

E oltre a 251 cc

F 4 tempi

Verranno premiati tutti i partecipanti per classe e inoltre verrà premiata la moto più bella in assoluto.

E’ gradito tramite sms a “Le Motorete” oppure sms a  Toni la propria partecipazione prima possibile.

INFO

Toni 346 2313377 e mail motovecieveloci@gmail.com

Le Motorete 3401959832   Altre informazioni le inseriremo su http://motovecieveloci.blogspot.com e non dimenticare di inviare foto d’epoca del Friuli Venezia Giulia a http://fotovecieveloci.blogspot.com il nostro blog riservato a foto d’epoca Toni

Lascia un commento