Enduro a Gradisca: Mc Wafna presente!

Domenica 22 marzo si è tenuta a Gradisca d’Isonzo la seconda prova del Regionale Enduro Triveneto.

enduro gradisca 2015

Tra i partenti anche un rappresentante del MC WAFNA, Gabriele Bottura, rientrante dopo un lungo periodo di inattività.

Gabriele Bottura - Gradisca 2015 Mc Wafna

“Eseguire le verifiche tecniche il giorno precedente, percorrere a piedi le speciali, lasciare la moto in parco chiuso, ha un sapore indescrivibile! Mi ha proiettato 20 anni indietro nel tempo…” Ha confessato visibilmente emozionato il pilota.

IMG-20150322-WA0007

Il terreno a causa della pioggia abbondante della notte si rivelava particolarmente ostico per tutto il tracciato. Scivoloso, ricco di canale profonde spesso monotraiettoria. Un plauso agli amici del MC Isontino organizzatore sempre presenti nei punti critici dei trasferimenti.

IMG-20150322-WA0004

Accompagnato ed assisitito nel lungo week end dal promettente compagno di Motoclub Riccardo Facchini, Bottura prendeva il via alle 9.45. Il primo C.O. Previsto dopo 65′ all’ingresso dell’extreme lo vedeva in perfetto orario. 60′ previsti per il rientro al campo sportivo di gradisca. I problemi maggiori si sono presentati al crosstest (P.S.3) a causa dell’abbondante pioggia caduta durante la notte, il bel fettucciato si è rivelato una trappola di fango. Fango argilloso ed appiccicoso in superficie che si attaccava alle ruote facendo addirittura bloccare l’anteriore.

IMG-20150322-WA0006

Superati i problemi del cross test Gabriele rientrava con 10′ di ritardo, provato ma ancora in gara. Al via del secondo giro il ritmo si è fatto decisamente più sostenuto per cercare di recuperare il ritardo ma, probabilmete a causa di ciò, Gabriele perdeva un’indicazione del pecorso e saltava l’unico C.T. previsto.

IMG-20150324-WA0001

Questo purtroppo lo escludeva dalla classifica finale e quindi, concluso il secondo giro, dove le condizioni meteo andavano rapidamente miglirando, si è visto costretto ad abbandonare. Peccato!
Bellissima giornata, ambiente sano, sport pulito! Cordialità e goliardia.
La maggiore soddisfazione della giornata è stata vedere Riccardo correre letteralmente a fare la licenza per la prossima prova di Manzano in programma il 25 aprile.

IMG-20150322-WA0014

Doverosi e sentiti ringraziamenti vanno anche al Presidente del MC WAFNA, che si è prodigato per far ottenere in tempi record la licenza al pilota.

Appuntamento quindi al 25 aprile, questa volta con due piloti, che fanno così rinascere la sezione enduro del Mc Wafna!!!!

Lascia un commento