Wafna PitBike “KEI dal cross”

 

…..KEI dal Crosssss….LA STORIA….

14448814_1643217785969171_373794285811195449_n

Il gruppo nasce per caso  dalla passione per i motori di tanti papà.

Tanti papà che vogliono trasmettere ai loro figli il piacere di sentire il rumore di un motore scoppiettante, di annusare il “puzzo” della benzina che impregna i vestiti, di trasmettere la soddisfazione di una “sgasata”….di un “traverso” o di una “sgommata”….e perché no anche la soddisfazione di avere le mani sporche di grasso dopo avere risolto un problema ed aver fatto ripartire la moto!!!

Tanti papà pazzerelli che all’insaputa degli altri fanno più o meno lo stesso percorso con scelte abbastanza simili, ovvero: comprano una mini moto da cross per far muovere i primi passi ai propri figli.
Si “inventano” dapprima super piloti….poi super tecnici….e alla fine degli splendidi commerciali per poter barattare la prima “motoretta” con qualcosa di più serio e performante.

Ma, a questi babbi “spannati”, non gli basta.. e quindi, per poter condividere maggior tempo assieme ai “baby crossisti”, vanno alla ricerca di un qualcosa a motore, di poca spesa e facile gestione che gli permetta di affiancarli correndo per il cortile o per le strade di campagna.
….e quale mezzo più indovinato di una Pit Bike???
Fatta!!!!…scelta azzeccata e “moto” in garage…..

Poi, questi “bambinoni brizzolati”, per le svariate situazioni della vita (feste di compleanno,partite di calcio,feste paesane…..), si confrontano e capiscono che tutti loro, grandi e piccini hanno la stessa passione che li accumuna!!!
Ora è facile intuire il proseguo…..
Si fanno insieme le prime uscite, a volte anche abusive…..
La cosa piace sempre più e si arriva ad una prima vera ufficiale domenica fangosa presso il Wafna Park… (wafna dirty sunday 04/10/2015).

….ed è li, in quell’occasione, alla fine di una domenica speciale, davanti all’ultima birra, che nasce l’idea di fare un gruppo su whats app per tenere tutti uniti ed informati.

Da li in poi la storia la conoscete un po tutti…..con un po di organizzazione, collaborazione e qualche piccolo sacrificio abbiamo acquistato i gazebi e i materiali necessari!!

Alla fine basta avere una pit, o un mini cross e tanta passione ed fatta!! Siete tutti i benvenuti!!
Questa e la storia di questo fantastico gruppo!!!

Penso che se tutto questo funziona è merito dell’impegno di tutti, dai primi agli ultimi arrivati e anche da chi arriverà!!….perché tutti quanti noi, chi più chi meno, ci mettiamo un pezzo di cuore…

Un grazie sincero va a tutti voi per quello che abbiamo fatto e ciò che faremo ma , come in tutti i grandi discorsi, alla fine è doveroso fare i ringraziamenti…
quindi un plauso particolare va a Marco Sagrestano trascinatore innarestabile che da forza e grinta a tutti, a NiKo Deboni e Nela Savic per l’appoggio e la disponibilità, al neri Jonathan Liriano per le polpette, a Galliussi Simonetta Eddy Borghini Kevin Borghi Borghini Nicola Bomber Borghini per il catering, l’hospitality e supporto medico, a Michele Paquola Giuliana Cicuto per la continua presenza, a David per le cag…..te che pubblica e per le str…te che spara in gara facendoci passare sempre momenti allegri, a Giacomo Zanutto che cura e segue il paddock, a Stefano Leorato per i cosigli sulle moto,a Luigi Dreambikes D’Agostini per le moto,a Canele primate del gruppo che nonostante non ci accompagni più ci segue ugualmente, all’idraulico di fidicia Sbabo Emilio…..

….probabilmente ho dimenticato qualcuno ma non l’ho fatto di proposito….

Ma il grazie più grande va alle mogli/compagne/fidanzate Veronica Sbabo Mara Ferino Cristina Tella Marisa Paviotti che ci supportano ma sopratutto ci SOPPORTANO nelle giornate fangose, nelle notti passate in garage per preparare le moto,nella ricerca dei ricambi e relative gestione dele spese…e in tutto quello che concerne questo sport!!!

Il gruppo facebook dei KEI dal cross: https://www.facebook.com/groups/1788296531446223/

Alcuni nostri piloti