MotoPark News

Iscriviti alla newsletter!

In cima alla vetta!

Si è svolta in Austria la 14° edizione dell’Erzberg Rodeo, una difficilissima gara d’enduro sulle pendici di una montagna da cui si ricava da millenni il minerale di ferro. Alla partenza ben 1500 partecipanti di 32 nazioni, fra i quali vari campioni mondiali di enduro e specialisti di tutti i tipi. Dopo le prime due giornate ad eliminazione , i migliori 500 sono partiti per l’ ultima gara, chiamata “Hare Scramble” : in gruppi di 50, su e giù per le verticali pareti della montagna, a inseguire i 16 controlli orari, attraverso pendenze del 120%, canaloni di massi enormi, ghiaia, fango, boschi: alla fine sono arrivati solamente in 38, e vincitore, con ben 15minuti sul secondo arrivato, è risultato Taddy Blazusiak, il giovane polacco che già l’altro anno aveva stupito tutti. e naturalmente con un DUE TEMPI, una KTM 250EXC.
E su 38 arrivati, ben 31 sono su DUE TEMPI !! Il regolamento è completamente libero come modelli e cilindrate, ma quando l’enduro è veramente duro, è il DUE TEMPI che rimane: il vantaggio di peso, robustezza, maneggevolezza fa veramente la differenza!

1 comment to In cima alla vetta!

  • Baronc933

    il due tempi è il miglior motore motore ke possa esistere e che abbano mai creato, il quattro fa letteralmente schifo e spero che preso decadrà anche se per il due tempi la vedo molto brutta!!!!!!!!W2T|||

Leave a Reply