MotoPark News

Iscriviti alla newsletter!

Qualcosa su di noi

Il MC Wafna conta ormai 170 iscritti, molti dei quali collaborano attivamente alla vita del club. Anche se all’inizio non era così, oggi siamo in tanti.

Il motoclub è composto da membri di diverse età, professioni, aspirazioni agonistiche…in questo modo si crea un grande gruppo eterogeneo aperto idealmente a chiunque. Non ci piace l’idea di essere in una setta chiusa se non per pochi iniziati, preferiamo proporre un ambiente aperto, specialmente ai giovani, per i quali il Motoclub può essere un luogo sano ed educativo.

Il Motoclub Wafna ha 7 sezioni: Wafna MX Racing Team, Wafna MX Amatori, Wafna Minicross,Wafna Enduro, Wafna PitBike “Kei dal cross”, Wafna velocità, Wafna Epoca “La moto de fero”. Il motoclub organizza sempre molti eventi: le nostre gare sociali “Verzi & Vinzi” presso il Wafna MotoPark, le riunioni settimanali della “Moto de Fero” sezione moto d’epoca/turismo a Trieste,giornate in pista, gare, raduni, gite e tanto altro!

La Wafna MX School non è una catena di montaggio di pilotini, in primo luogo perché è rivolta a chiunque, inoltre perché ha come scopo principale quello di preparare i piloti a correre in sicurezza e divertendosi. E’ chiaro che poi i piloti più forti e competitivi finiscono nel Wafna Team, impegnato in gare di motocross ed enduro a livello regionale in tutte le classi. Abbiamo il pilota più giovane iscritto al regionale motocross, questo dovrebbe dirla lunga sulla bontà della nostra scuola e sulla continuità fra questa, il team e l’impianto sportivo. Non a caso siamo l’unica scuola permanente di motocross in regione. Wafna MX School è per tutti dai 5 anni in poi, per qualsiasi livello per agonisti e non.

Il Wafna MotoPark comprende 4 piste, una zona freestyle e copre 4 ettari di terra in tutto. Abbiamo una pista da motocross tecnicamente molto completa, dotata di irrigazione e dall’anno scorso pure illuminata, due piste di diversa difficoltà per gli allievi della Wafna MX School, una pista di enduro in ampliamento ed al momento stiamo trasformando l’ex pista di enduro estremo in una da minicross e pitbike per venire incontro alle richieste degli utenti.La pista deve essere regolarmente fresata ed innaffiata per permettere ai piloti di divertirsi in sicurezza. La pista è omologata FMI e CSEN.