Normativa anti COVID19

Il Wafna MotoPark vuole tutelare tutti i piloti che frequentano l’impianto. Riportiamo quindi qui le norme anti COVID19 da seguire e le informazioni su DPCM e spostamenti.

  • E’ vietato l’accesso a persone con sintomi quali febbre maggioredi 37,5°, tosse, raffreddore, sintomi influenzali o simil-influenzali o soggetti a provvedimenti di quarantena o risultati positivi al virus o che abbiano avuto contatto con persone positivi negli ultimi 14 giorni
  • Per accedere all’impianto è obbligatoria la prenotazione a questa pagina
  • All’interno dell’impianto è obbligatorio l’uso della mascherina tranne che durante l’attività sportiva, ed il mantenimento del distanziamento sociale.
  • Appena arrivati recarsi in direzione per registrarsi, portando con se licenza, un documento di riconoscimento e il modulo di autodichiarazione ( scaricabile da questo link ) possibilmente già compilato. Si prega di entrare uno per volta in direzione. Verranno richiesti anche nomi e cognomi degli accompagnatori ( max 3 per pilota )
  • Parcheggiare nello stallo assegnato e non spostarsi dallo stesso se non per necessità.
  • Per qualsiasi punto non trattato in queste norme si applicano le linee guida al contrasto della diffusione del covid19 della Federazione Motociclistica Italiana ed il regolamento dell’impianto.

DPCM 2 marzo 2021 – INFO ZONA ROSSA

Il punto 5 della precedente FAQ recita:

  1. Cosa si intende per eventi e competizioni riconosciuti di preminente interesse nazionale?

Il DPCM del 2 marzo 2021 dispone che siano consentiti gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e del Comitato Italiano Paralimpico.

Pertanto la definizione comprende tutti i confronti competitivi fra due o più atleti organizzati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate o Enti di Promozione Sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, alla presenza di tecnici sportivi e di ufficiali di gara abilitati, nel rispetto del Protocollo di contrasto al COVID-19 adottato per la specifica disciplina sportiva, inseriti nel calendario agonistico quali gare nazionali, previo provvedimento da parte del CONI o del CIP.

Come riportato sulla pagina dedicata nel sito del CONI, gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono tutti gli eventi e le competizioni ricompresi nell’arco temporale dello stato di emergenza prorogato sino al 15 aprile 2021 – programmati e fissati con sufficiente anticipo nei calendari agonisticicon date e luoghi certi, dalle Federazioni Sportive Nazionale, dalle Discipline Sportive Associate, dagli Enti di Promozione Sportiva ovvero dagli Organismi Sportivi Internazionali.

Si ricorda che in zona rossa sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli EPS.

Conseguentemente, nelle zone rosse, sono sospesi anche gli allenamenti degli atleti delle EPS.

E’ quindi necessario avere licenza agonistica FMI per allenarsi in zona rossa.

  • Posso spostarmi dal mio comune per allenarmi? Il punto 28 delle precedenti FAQ recita:
  1. Un atleta tesserato per una società sportiva, che svolge la propria attività di allenamento in un comune differente da quello in cui risiede, ha la possibilità di spostarsi per raggiungere il comune in cui vengono svolti gli allenamenti, anche se non rientra tra coloro che si allenano per competizioni di interesse nazionale?

Riguardo le regioni a massima gravità (zona rossa), non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti di livello agonistico, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale consentiti dalla norma e nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive.

  • E’ quindi possibile per gli atleti tesserati presso il Mc Wafna CON LA SOLA LICENZA FMI recarsi presso il Wafna MotoPark per allenamento, ed anche per atleti di altri motoclub in possesso di licenza agonistica FMI.
  • I passi consigliati per recarsi ad un allenamento sono i seguenti:
    • Assicurarsi che l’impianto sia effettivamente aperto ed attivo
    • Prenotare tramite questa pagina l’allenamento
    • Stampare e precompilare il modulo di autodichiarazione per lo spostamento ( da consegnare in caso di eventuale controllo ) indicando come motivazione “allenamento sportivo di atleta non professionista tesserato/licenziato con Mc Wafna presso l’impianto sportivo Wafna MotoPark a Ronchi dei Legionari” e se richiesto inserire anche il numero di tessera o licenza.
    • Stampare e precompilare il modulo di autocertificazione da consegnare in pista
    • Portare con se la tessera o licenza
  • Sarà quindi possibile allenarsi anche se provenienti da altro comune di residenza.

×

Ciao!

Clicca qui sotto per chattare con uno di noi o manda una mail a motoclub@wafna.it

× Chatta con noi!