MotoPark News

Iscriviti alla newsletter!

Regolamento motocross FVG 2017

E’ stato pubblicato dal Comitato Regionale FMI il regolamento motocross 2017 per il Friuli Venezia Giulia. Potete consultarlo all’indirizzo http://www.fmifriuliveneziagiulia.it/wp-content/uploads/sites/46/2016/06/FVG_REGOLAMENTO-MX-REGIONALE-2017_app.pdf

Oltre alle consuete informazioni su categorie, anni, e modalità, la novità più grande è la preiscrizione. Da quest’anno infatti per iscriversi alle gare di motocross bisognerà effettuare un bonifico entro 4 giorni prima della gara, e portare con se la ricevuta il giorno della stessa.

Il sistema è già in uso nell’enduro ormai da parecchi anni, e dovrebbe semplificare e velocizzare la fase dell’iscrizione. La tassa d’iscrizione è rimasta invariata per i minicross, 40€, mentre i più grandi pagheranno 45. La prima gara vi è una sovrattassa di 10€. Il costo maggiorato si è reso necessario in quanto da quest’anno i medici di gara obbligatori saranno 2 invece di 1.

Rimane necessario iscriversi tramite il sito del comitato ( http://www.fmifriuliveneziagiulia.it/registrazione-piloti-2016/ ) per avere il numero, ed è anche necessario pre-registrarsi alle gare tramite SMS, come descritto nel regolamento. Le preiscrizioni saranno aperte 14 giorni prima della gara, e terminano 4 giorni prima.

Il motoclub Wafna invita tutti i piloti e genitori di piloti a leggere il regolamento, ed offre come al solito il proprio supporto per chi avesse dubbi o perplessità.

Quest’anno ci saranno 7 gare di campionato, a cominciare da quella di Cordenons il 25 e 26 marzo. Sul nostro calendario trovate tutte le date!

Il motoclub Wafna schiererà numerosi piloti anche quest’anno, in particolare nelle categorie minicross. Venite a fare il tifo per i nostri ragazzi!!!!

Comments are closed.