Un Mini-Pilota Triestino al Campionato Italiano Minicross

Il giovane pilota Mattia Lenarduzzi, 13 anni, sarà il portacolori del Motoclub Wafna al campionato Italiano Minicross nel 2013 in sella alla nuova TM 85 e l’unico rappresentate triestino della sua categoria.

Anche nel motocross, come in molti altri sport, gli atleti cominciano a farsi notare già in giovane età.

E’ il caso di Mattia Lenarduzzi, che a soli 13 anni ha già dimostrato non soli grandi abilità di guida, ma anche una non comune passione e professionalità verso le gare , con la vittoria nel 2011 della categoria “cadetti” regionale, quella di minienduro dello stesso anno nella categoria “mini” e la partecipazione alla gara internazionale tenutasi alla Fiera del Motociclo di Milano di quest’anno. Ed è per questo che il giovane pilota triestino sarà impegnato il prossimo anno non solo nelle gare di livello regionale, ma anche nel campionato italiano Minicross, che comprende 5 tappe in alcune delle migliori piste d’Italia. Nel programma di gare di Mattia c’è anche la volontà di partecipare a due gare del Campionato Europeo Minicross, ovvero le competizioni di livello più alto prima del mondiale motocross.

Ad affiancare Mattia in questo suo sogno ci saranno i suoi genitori, Maurizio e Paolina, che lo accompagnano ad ogni gara ed allenamento fin dalla sua prima esperienza. E dal prossimo anno ci sarà anche il Motoclub Wafna di Trieste, che grazie all’aiuto degli sponsor, offrirà supporto a Mattia per tutto l’anno di gare. Ed il primo passo è stato fatto grazie all’impegno del main sponsor Wafna Moto di Trieste, attraverso il quale il giovane pilota è stato il primo in Italia a ricevere il nuovo TM 85, la minimoto da cross più avanzata tecnologicamente di tutto il panorama mondiale e “orgoglio italiano” come recita il motto della TM Racing.

La presentazione del connubio Motoclub Wafna – Mattia Lenarduzzi – TM 85 si è tenuta sabato 15 Dicembre da Wafna Moto a Trieste, ed ha visto la partecipazione di numerosi soci e simpatizzanti del club.

In “bocca al lupo” quindi a Mattia, che ha già cominciato l’allenamento invernale in vista della prima gara che si terrà a Mantova i primi di Marzo.

Mattia alla presentazione del TM 85 presso Wafna Moto a Trieste
Curiosità intorno alla nuova moto
Mattia in azione nel 2012
Mattia in azione nel 2012

 

Lascia un commento